MANTRA

«In Occidente a partire dagli asili nido insegnano e ripetono come un mantra parole liquide come equità, diversità, accoglienza, resilienza. Che tradotto significa indolente, indifferente, relativista, disinteressato, rassegnato, rinunciatario, inerte. In poche parole, un magnifico idiota» (A. Nobile, “Postcristianesimo”, pp. 274, Amazon, €. 16).

DEMOCRAZIE

M. Del Papa (18.4.24) giustamente osserva che «le repubbliche democratiche nacquero ufficialmente per abolire i sistemi di potere dei vecchi regimi aristocratici, alieni rispetto al popolino e al popolaccio, alla plebe finalmente decorata di cittadinanza: è andata a finire che il livello di distacco si è accentuato, i presidenti democratici sono assai meno democratici dei vecchi re e regine pre-rivoluzione, e senza neppure lo stile, ovvero l’ipocrisia, dei regnanti britannici».

NOBILE

«Ciò che la Russia ha fatto fin dall’inizio è stato molto strategico. Non sono andati direttamente a Kiev. Sono andati in tutti quei laboratori di armi biologiche che sono sparsi in tutto il Paese. Alcuni li hanno costruiti, quindi sanno dove sono. Sanno dove sono fin dai tempi dell’Unione Sovietica» (L. Logan, su Real America’s Voice. Cit. da A. Nobile, “Postcristianesimo”, pp. 274, Amazon, €. 16).

grazie a: siobhan f. marshall