Continuo ad avere perplessità sul miglior amico dell’uomo, fedele, intelligente, abnegato etc. Sempre più spesso vedo mini-poster-fotocopia con cagnetti smarriti e/o scappati. Ogni tanto, dalla finestra, sento disperati richiami di proprietari che si sgolano per Fuffy il quale corre lontano verso chissà dove e di loro se ne sbatte. Trascuro quelle bestiole che azzannano per motivi loro. E quelle che intasano i tribunali per risarcimenti. Su YouTube e StrisciaLaRisata, per esempio, si mostrano continuamente cani tutt’altro che intelligenti e devoti. Ma vi basta passare sovrappensiero davanti a un cancello chiuso: spero non siate cardiopatici… Altro disagio personale: talvolta cerco su FaceBook antiche conoscenze, mi chiedo come saranno adesso. Vado e trovo la foto di un cane. FaceDog. Boh.
Visto che ci sono. Attenti a chi girate i miei Antidoti. Accertatevi delle loro capacità di comprendonio. Questo è anche un blog ironico e per persone dotate di humour. Chi non condivide non si iscrive, semplice. Però a volte girate il post a un troll che poi si procura il mio indirizzo (che non è segreto) è mi assilla. Già ho dovuto pregare (eufemismo) di andare a navigare altrove un venditore di calzature, poi un appassionato di bici, non vorrei fosse la volta di un dog-lover. Perciò, occhio. Gli Antidoti non sono per tutti.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»