-Un mio vecchio amico e coetaneo si era fatto convincere da un suo collega medico che andare in bici la domenica mattina faceva bene a salute e stress. Così, bardato da newBartali, ha eseguito, e me ne narrava entusiasta. L’anno dopo ha smesso. Perché? Risposta: da solo non si divertiva più. Da solo? Sì, quell’altro era morto. Riflessione: forse la domenica mattina è meglio andare a messa.

-Ieri, aspettando il verde al semaforo, un autobus si è fermato allo stop. Ho attraversato e per poco non m’è preso un colpo: un ciclista dilettante, superando l’autobus da destra a semaforo rosso, privo di campanello m’ha gridato un «oh!» ed è sfrecciato via per non perdere il ritmo. Il mio vaffa non è riuscito a raggiungerlo. Se al posto mio c’era qualcosa di metallico e spigoloso si spiaccicava. E i parenti, intervistati, avrebbero guaìto: «Era solare! Amava la vita!». E via ululando.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846