A Milano, il 28 febbraio ricomincia il Corso di Scrittura Creativa di Dreamquest – Scuola Dumas. Che insegna le tecniche per vincere l’imbarazzo della pagina bianca, organizzare le proprie idee e portarle sino in fondo. Il corso è adatto a tutti coloro che hanno in testa la trama di un romanzo ma non sanno come strutturarla. Che immaginano una storia ma non sanno come raccontarla. Che vorrebbero scrivere un libro ma non sanno da dove cominciare.

I docenti, Rino Cammilleri e Mario Arturo Iannaccone, sono scrittori professionisti, che conoscono tutti i segreti della scrittura e del mondo editoriale, e possono aiutare l’esordiente a formarsi un’idea chiara di come costruire trama, personaggi e dialoghi.

Rino Cammilleri, in particolare, è autore di decine di libri, fra cui romanzi e raccolte di racconti. Ricordiamo, fra gli altri, L’inquisitore (San Paolo, 1998), Io e il diavolo (Mondadori, 2002), I delitti della stanza chiusa (Piemme, 2004) Immortale Odium (Rizzoli, 2007) e Shimabara (Rizzoli, di prossima uscita).

 

Il corso, organizzato da Dreamquest, si tiene presso l’Istituto Don Bosco, via Tonale 19, per otto sabati, dalle 16,00 alle 18,30, e avrà inizio da sabato 28 febbraio 2009; il costo è di 320,00 euro più iva. Per info e programma scrivere a: informazioni@dq-editoriale.com, o telefonare al n. 389 6471898. Oppure visitare i seguenti siti:

www.dq-editoriale.com

www.scritturadumas.com