-Se in fila per il confessionale avete davanti qualche anziana o anche di mezz’età, vi conviene andare a farvi un giro e tornare dopo un paio d’ore.

-Se sei in pace non puoi certo mettere in galera il capo dell’opposizione. Ma se sei in guerra puoi sbattere dentro chiunque non sia d’accordo con te. E pure farlo impiccare. Eh, anche la guerra ha i suoi vantaggi…

-Tutto congiura a creare un mondo un cui uno mangia quando ha fame e fa lo stesso con tutti gli altri suoi istinti primari. La civiltà, invece, era così: matrimonio con cerimonia sacra e pubblica, poi desco familiare a ore fisse.

-Come si fa a sapere quando mancano pochi mesi all’estate? Le giovani donne: se cominciano a spogliarsi, ci siamo. Lo sanno prima del meteo.

-Ormai il detective deve essere: cupo, cinico, trasandato, sempre a un passo dal suicidio, ex alcolista, disperato&disilluso, ex forzespeciali. Meglio David Suchet.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846

Grazione ad Anonimo e pure a Renato Cettuzzi. Dio vi benedica e continuate così.