-Ed eccoci, dato il caldo, in località villeggiatura, prontamente accolti, all’ora della siesta, da moto spaccacabbasisi. Non è stato agevole arrivare, giacché qui lo sport unico è il ciclismo amatoriale. Dicono che va praticato sulla statale perché è lì che poi si dovrà gareggiare. Già, ma so che si gareggia su strade chiuse al traffico, mentre negli altri giorni gli amatori devono contendere l’asfalto anche ai Tir. Nonché ad automobilisti nervosi che clacsonano e, se insolentiti, magari decidono di risolverla a mano. Io andrei ad allenarmi in luoghi più tranquilli. A proposito, a che serve aver trasformato il Paese in una pista ciclabile se poi gli amatori te li ritrovi, come prima, sulla statale? Boh, misteri del progresso.

«Il territorio»: ormai i cuochi si vantano di cucinare solo con ingredienti presi sotto casa. Fino a ieri era tutto un mango, kiwi, ananas, struzzo… Contrordine: W il kilometro zero, W Greta e chissenefrega dei paesi poveri e delle loro esportazioni.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846